iBooks

I libri adesso si leggono sull'iPad

Se hai acquistato un iPad per leggere libri elettronici, non puoi fare a meno di iBooks. L'applicazione gratuita per leggere e gestire la tua biblioteca di eBook e PDF sarà il punto nevralgico del tuo tablet. Semplice da usare, bella da vedere, completa di tutte le opzioni che un lettore moderno possa desiderare Visualizza descrizione completa

PRO

  • Design azzeccato e ottima usabilità
  • Molte opzioni di personalizzazione
  • Motore di ricerca, dizionario e segnalibri
  • Puoi importarci i tuoi PDF

CONTRO

  • Ancora pochi titoli italiani nello Store
  • Non supporta il formato ePub

Eccellente
9

Se hai acquistato un iPad per leggere libri elettronici, non puoi fare a meno di iBooks. L'applicazione gratuita per leggere e gestire la tua biblioteca di eBook e PDF sarà il punto nevralgico del tuo tablet. Semplice da usare, bella da vedere, completa di tutte le opzioni che un lettore moderno possa desiderare

L'iPad senza iBooks non sarebbe certo la stessa cosa. La lettura di eBook sul tablet Apple passa per questa sorta di piccolo iTunes del libro elettronico dove è possibile non solo acquistare, scaricare e leggere ogni sorta di eBook, ma anche gestire la propria biblioteca di documenti in PDF. È l'interfaccia uno degli elementi più riusciti di iBooks: simula gli scaffali di una libreria e ci ricorda la vecchia versione iPhone (non più disponibile sull'App Store) di Delicious Library. Il design azzeccato rende l'applicazione estremamente facile da usare.

I tuoi eBook sono ben ordinati sugli scaffali di iBooks ed immediatamente riconoscibili grazie alla copertina. Per aprirli basta cliccarci sopra. Per sfogliare le pagine si sfiora lo schermo dell'iPhone a destra e a sinistra, come se stessi sfogliando un libro vero. iBooks include anche due libri gratuiti per permetterti di assaggiare subito l'esperienza di lettura rivoluzionaria del nuovo dispositivo Apple: una favola di Winnie Pooh illustrata e un manuale.

Infine, iBooks include varie opzioni di personalizzazione: puoi cambiare le dimensioni dei caratteri, la luminosità del display, inserire segnalibri, effettuare ricerche all'interno del testo, cercare termini nei dizionari, aggiungere note, evidenziare brani e tanto altro. Un pratico pulsante ti reindirizza allo Store Apple per acquistare nuovi titoli. Nel complesso iBooks è una copia più usabile ed esteticamente gradevole di Kindle per iPhone. Azzeccato anche il filtro che ti permette di visualizzare separatamente i tuoi PDF, che ovviamente si importano attraverso iTunes.

Migliorie

  • Miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni

— Opinioni utenti — su iBooks

  • eclepton

    di eclepton

    "NON SUPPORTA ?"

    Ho letto bene la recensione di Sebina? non supporta il formato EPUB ? Allora cosa ci fanno tutti quei libri nel form... Altri.

    commentato il 4 maggio 2012

  • PaulBalis

    di PaulBalis

    "I libri spariscono"

    Mi e' capitato piu' volte: dopo qualche settimana i libri caricati su ibooks svaniscono. Qualcuno ha suggerimenti in mer... Altri.

    commentato il 29 dicembre 2011